Chi siamo

Nursing Project nasce dal progetto di alcuni infermieri che hanno scelto nel 2005 di costituirsi in studio associato per offrire all’utenza l’esperienza pluriennale maturata all’interno di ospedali pubblici e privati accreditati.
La forte motivazione, le capacità professionali e il percorso formativo specialistico hanno consentito al piccolo gruppo d’infermieri di farsi conoscere quali professionisti preparati, responsabili e competenti, portando alla crescita del gruppo.
Le necessità organizzative e gestionali hanno portato alla scelta della costituzione della Nursing Project Cooperativa Sociale nel 2008.

Certificazione ISO 9001

Politica della qualità

Scarica il pdf

Mission

La nostra missione, ispirata alla consapevolezza dell’alto valore della salute, è di poter offrire una migliore qualità della vita alle persone in difficoltà, fornendo servizi di qualità, sempre al fianco dei pazienti, a domicilio o nelle strutture sociali e sanitarie.
Ogni nostra attività, ogni nostro collaboratore, mette al centro l’assistito in quanto persona, persona in condizioni di fragilità, con diritti e bisogni precisi, rispettandone dignità e libertà.
Tutti gli operatori mettono a disposizione della Nursing Project, oltre la formazione professionale, il loro entusiasmo, la capacità di lavorare in équipe, lo spirito di solidarietà, l’etica professionale.

Valori

=

Centralità del paziente

l’assistito è al centro di ogni scelta, ce ne prendiamo cura in una logica olistica, considerando le sue relazioni sociali e il contesto ambientale in cui vive. La relazione con i pazienti si fonda sull’attenzione, sull’ascolto costante e sulla misurazione della soddisfazione. Attenzione anche a sostenere i familiari e le persone di riferimento dell’assistito, in particolare nell’evoluzione terminale della malattia e nel momento della perdita e della elaborazione del lutto.

=

Centralità del cliente e sviluppo del servizio

il cliente è al centro delle scelte strategiche e operative. Misuriamo costantemente il livello di soddisfazione del servizio erogato.

=

Centralità dei soci lavoratori e dei collaboratori

i soci lavoratori e i collaboratori, in piena sinergia e nel rispetto dei valori solidaristici che li accomunano, perseguono l’obiettivo di nuove occasioni di lavoro per se stessi e per nuovi lavoratori.

=

Competenza e crescita professionale

Competenza ed esperienza professionale sono alla base del successo di Nursing Project. I nostri obiettivi sono la valorizzazione delle risorse umane e la crescita professionale.

=

Etica e trasparenza

Responsabilità e correttezza sono i punti fermi nei comportamenti verso i pazienti, i clienti, i collaboratori, i soci della cooperativa e l’intera collettività.