Per le aziende

Corsi per il primo soccorso, BLSD laici e sulla sicurezza in ambiente di lavoro

Organizziamo Corsi per addetti al Primo Soccorso e corsi BLSD laici (rianimazione cardiopolmonare con defibrillazione), corsi sulla corretta movimentazione dei carichi e sulla sicurezza in ambiente di lavoro.
I corsi possono essere erogati sia presso le nostre sedi di Monza e Milano, sia presso la sede della società, azienda o scuola che ne faccia richiesta.
In collaborazione con nostro partner UP SERVICE eroghiamo anche formazione aziendale finanziata con i Fondi Interprofessionali.

Sedi di svolgimento dei corsi

I corsi vengono erogati presso la sede del cliente che ne fa richiesta, o in alternativa presso le nostre sedi di Monza e Milano.

Corso per addetti al primo soccorso

Il corso (come previsto dalla normativa del Testo Unico sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro D.Lgs. 81/08 e D.M. 388/2003) si pone l’obiettivo di insegnare quali comportamenti adottare in occasione del primo soccorso e come attivare degli interventi di pronto soccorso in caso di incidenti sul lavoro.

L’obiettivo dei corsi di primo soccorso è di migliorare la gestione di incidenti e infortuni e in generale la gestione delle situazioni di emergenza sul lavoro.

Inoltre eroghiamo corsi di formazione in ambito di primo soccorso nautico agli equipaggi delle imbarcazioni e presso i principali porti turistici, anche in lingua inglese.

Corso di formazione di Rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione BLSD laici

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e le abilità necessarie all’esecuzione della rianimazione cardiopolmonare di base con defibrillazione semiautomatica e alla disostruzione delle vie aeree; oltre ad insegnare ad eseguire interventi finalizzati a prevenire complicazioni severe.

Il corso recepisce le raccomandazioni delle linee guida internazionali ILCOR – ERC. Al termine del corso il soccorritore sarà quindi in grado di attuare le manovre rianimatorie sulla vittima in attesa dell’arrivo dei soccorsi avanzati.

Le aziende spesso dispongono del defibrillatore semiautomatico e il corso blsd è un’ottima integrazione dell’obbligatorio corso di primo soccorso affinchè la squadra di primo soccorso aziendale abbia una formazione completa e utile ad un proficuo intervento.

Informazioni sul corso

Rapporto istruttore-discenti: 1 a 6
Durata del corso: 5 ore (sessione teorica seguita da sessione pratica di addestramento)
Materiale didattico: manichino RCP professionale, defibrillatore trainer, pallone ventilatorio autoespandibile con maschera facciale, pocket mask, cannula orofaringea, manuale BLSD.
Successivamente al superamento del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione al Corso BLSD Operatore Laico abilitante all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico esterno da AREU, Azienda Regionale Emergenza Urgenza.

Sede: i corsi vengono erogati in tutta Italia presso la sede del cliente, o in alternativa presso le nostre sedi di Monza e Milano.

Informazioni organizzative

Il corso può essere svolto per un massimo di 6 partecipanti per ogni istruttore presente; quindi si possono organizzare edizioni per massimo 6 o 12 partecipanti, coinvolgendo uno o due docenti. Il numero minimo di partecipanti deve essere di due. Nel caso di necessità formativa di numerose persone si organizzeranno più edizioni successive.

Il corso ha una durata di cinque ore e viene svolto presso la sede dell’azienda cliente, su tutto il territorio nazionale; è possibile organizzare la formazione anche presso le nostre sedi di Milano o Monza. Vengono proposte offerte dedicate alle esigenze del cliente, con indicazione dei costi per la formazione e di eventuale trasferta dei docenti. Al superamento del corso viene rilasciata attestazione certificata per l’abilitazione alla rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore.

Il corso è certificato IRC (Italian Resuscitation Council), poiché Nursing Project è un centro di formazione IRC.

Contattaci ora

Per iscrizioni o ulteriori informazioni.

Telefono

039 5964062 (in orari di ufficio)